L’Ordine degli avvocati di Milano ci fa sapere che la Dirigenza del Tribunale di Milano, con nota di servizio del 15 maggio 2019 (in allegato per esteso), ha comunicato che a partire dal 15 maggio sarà posto in uso nella Sezione Gip-Gup e in quella del Riesame il gestore documentale denominato TIAP-document@.
Al riguardo, andrà data esecuzione allo specifico protocollo di intesa (all.1) recante il numero 6478 del 2019, tra il Tribunale e la Procura della Repubblica di Milano, con il quale sono definite modalità sperimentali di avvio, con particolare riferimento alle misure cautelari e ai procedimenti di competenza della Sezione XII-Riesame.
Per gli Avvocati i vantaggi saranno sensibili per la possibilità di ottenere, a minori costi e con immediatezza, le copie digitali, che sono anche più agevolmente fruibili.
Per il rilascio delle copie, la consultazioni del fascicolo digitale, la produzione di copie digitali, espunti riferimenti e indirizzi mail e uffici della Procura della Repubblica, sono assunte provvisoriamente, quali determinazioni di servizio del Tribunale, le modalità condivise dall’Ordine degli Avvocati e dalle Camere Penali di Milano e formalizzate nel protocollo stipulato con la Procura della Repubblica in data 7 novembre 2018 (all. 2).